giovedì 24 luglio 2008

IL CAVALIERE OSCURO


Aspettavo questo film da tempi memorabili e, finalmente ieri sera ho soddisfatto il desiderio irrefrenabile di andare a vedere quelli che in molti lo hanno definito il film "maledetto" ...naturalmente il migliore è stato sicuramente il compianto Heat Leager che ha interpretato il ruolo del Jocker in maniera divina.

E' sicuramente una parte che ti prende molto (quella del Jocker) e molti hanno detto che la sua morte sia dovuta anche all' essersi calato troppo nel clown psicopatico...bè che i commenti di queste persone si fottano...Heat Leager era depresso ed è morto solo in una stanza di un albergo (tutti lo ricorderanno come un grande per il ruolo che ha giocato in questo film o come un drogato che prendeva psicofarmaci per stare meglio e vivere serenamente?)...

Anche lo stesso Cristhian Bale (batman) che è l'eroe del film, pochi giorni fà ha picchiato la madre e la sorella...ma nessuno lo ricorderà in maniera negativa perchè in fondo non è morto per droga o ha ucciso qualcuno...perciò credo che sia bene ricordare una persona per quello che veramente era e non per gli sbagli commessi...

Anche lo stesso Nicholson in passato criticò Leager perchè non all'altezza del ruolo (certo per me Jack Nicholson è un mito,ma per quello che ha detto a Leager ha sbagliato e quella del buon Jack,a mio parere, è stata solo invidia per non esser stato chiamato)

Ve lo consiglio vivamente di vederlo è un gran film con dei grandi attori...buona visione

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho visto il film il giorno in cui è uscito, anche io non vedevo l'ora. Come grande fan dei fumetti non potevo perdermi l'ultima avventura di questo nuovo Batman.
E' stato rivisitato, è molto diverso dai primi batman, secondo me molto più realistico e per questo più affascinante. Christian Bale ha imostrato di essere un grande Bruce Wayne e un Batman assai tenebroso.
Heath Leadger è un Joker inquietante, maledetto e a momenti riesce a rubare la scena anche al protagonista, una nomination agli Oscar se la merita tutta.
Unico difetto, forse è la presenza di un altro cattivo, Two face, che non ha avuto un grande spazio ma speriamo in un suo ritorno in un eventuale seguito.
film gustosissimo e spettacolare
da vedere
ciao milioooo

Anonimo ha detto...

Veramente è stato un gran film e anche a me è piaciuto moltissimo. Heat Leager si è calato completamente nella parte del Jocker in maniera divina recitando in maniera sublime e spettacolare.
Per quello che concerne Batman anche lui ha interpretato molto bene la propria parte...che dire sono proprio soddisfatto!